Ricetta >> Come preparare la piadina “La Favolosa”
Istruzioni
  1. Per prima cosa apri il frigorifero e controlla che ci siano abbastanza Riccione Piadina per tutti i tuoi ospiti. Magari guarda anche se c’è la panna montata. La crema al cioccolato (o alla nocciola) sceglila tu, basta che sia buona e facilmente spalmabile. Per le fragole, invece, utilizza quelle fresche, ben mature, se del contadino meglio, altrimenti quelle che trovi al tuo supermercato di fiducia.
  2. Le uniche lavorazioni preliminari sono la montatura della panna (se non vuoi usare quella già pronta) e il taglio delle fragole. Puoi tagliarle a fettine sottili, ma anche a pezzi più grossolani, l’importante è che non siano intere.
  3. A questo punto puoi già scaldare una Riccione Piadina sul Testo (o una padella o piastra antiaderente) per circa un minuto, girandola ogni 15 secondi. Una volta cotta, toglila dal Testo, e appoggiala su un supporto piatto, come un tagliere, per farcirla al meglio. Prendi la crema al cioccolato e spalmala (puoi usare il nostro Leccapiadina) in maniera uniforme su tutta la superficie, poi aggiungi la panna montata e le fragole a piacere.
  4. Potrai arrotolare la piadina, oppure piegarla o servirla come se fosse una pizza, tagliandola a spicchi con una rotella. In questo caso, ti consigliamo di farcirla con creatività, come nella foto. Se ti piacciono, puoi aggiungere pinoli tostati o una foglia di menta.
  5. Questa Favolosa piadina è pronta per essere gustata in compagnia! È perfetta per merenda ma anche come dessert al termine di un pranzo o una cena.