Bio e Natura

Il valore della nostra terra

Riccione Piadina Bio coglie il meglio dalla natura e lo miscela con sapienza per farti gustare piadine genuine e speciali. Lo facciamo con passione, nella culla della tradizione della piadina, la Romagna, una terra che lascia il suo segno indelebile, ricordi di vacanze, di gioia, di buon cibo.

Da sempre attenti alla sostenibilità ambientale e sociale, per la nostra linea biologica abbiamo scelto solo prodotti naturali, non soggetti a fertilizzanti, diserbanti o altri prodotti chimici, rispettando l’ambiente ed evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse, tutelando sia i consumatori che i produttori.

Le nostre piadine biologiche sono più leggere e digeribili, grazie a una sostanziale riduzione dei grassi utilizzati in ricetta e del sale (rispetto alle piadine tradizionali) e all’utilizzo di cereali integrali o antichi, più completi sotto il profilo organolettico, creando ricette che riscoprono la bontà, i profumi e i sapori tipici del passato.

La nostra linea biologica si arricchisce oggi di tre nuove piadine: al Kamut, al Farro e Integrale.

Linea Cereali Antichi

I cereali antichi sono varietà che non hanno subito alcuna manipolazione genetica da parte dell’uomo per aumentare la resa, restando autentici, come quelli che coltivavano i nostri avi.

Le loro spighe sono composte da chicchi irregolari che non vengono lavorati a livello intensivo, ma con una macinazione che permette di ottenere farine integrali o semi-integrali, che preservano meglio le proprietà nutrizionali del chicco. Questi cereali contengono una percentuale inferiore di glutine, così da essere più leggeri e digeribili. Proprio queste caratteristiche ci hanno permesso di creare delle piadine uniche, inimitabili.

Entra e scopri i nostri prodotti